Inside the Marina Bay Sands Hotel
Marina Bay Sands / Image via Wikipedia

Il Governo di Singapore sa come si fanno i soldi. Con il gioco d’azzardo!

Naturalmente, la piccola isola-stato è nota anche per le sue capacità produttive e manifatturiere, ma tutte le news che hanno riguardato Singapore lo scorso anno riguardavano la notizia dell’apertura di due nuovi resort-casinò. “Prima mi capitava che qualche cliente mi chiedesse aiuto per scommettere sui cavalli o alla lotteria”, ha dichiarato Mr Cheong, un singaporiano di 50 anni che ha studiato a Hong Kong. “Ora tutti voglio consigli sui casinò.”

La costruzione dei due resort ha avuto un costo totale di circa 10 miliardi di dollari. Ma le strutture stanno già pagando dividendi ai proprietari. I casinò hanno anche creato oltre 20.000 posti di lavoro e aiutato il settore turistico ad attrarre un numero record di visitatori, alimentando una crescita economica pari al 14,7% lo scorso anno, la seconda più alta al mondo dopo il Qatar.

Singapore ha anche beneficiato della una forte crescita economica asiatica, trainata soprattutto dalla Cina. L’aumento di turisti registrato lo scorso anno può essere spiegato quasi esclusivamente grazie agli arrivi dalle nazioni limitrofe e, per la prima volta nel 2010, la domanda cinese di esportazioni da Singapore ha superato quella degli Stati Uniti.

Per attirare i visitatori cinesi, i resort hanno considerato il Feng Shui e altre credenze cinesi nel design degli ambienti e nell’organizzazione dei servizi. Il Resorts World ha aperto il suo casinò alle 8:28 del 14 febbraio scorso mentre il Marina Bay Sands ha aperto il giorno 27 marzo alle 15:18, perché il numero 8 è considerato un numero fortunato nella cultura cinese.

Quindi se state viaggiando per il mondo e vi volete fermare in uno dei resort di Singapore, fateci sapere cosa ne pensate.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)