Scale model of the development (together with ...
Image via Wikipedia

Singapore ha fatto un altro passo avanti verso l’obiettivo di diventare la più importante destinazione turistica del sud est asiatico. Genting, un gruppo malese che opera nel campo della costruzione di casinò, ha aperto il primo Universal Studios della regione.

Molti anni fa, il governo di Singapore aveva autorizzato la creazione di due strutture dedicate all’intrattenimento ed al gioco d’azzardo, nel paese. Resorts World, uno di questi due complessi, ha inaugurato il suo casinò proprio il mese scorso.

L’altro casinò è stato costruito da Las Vegas Sands. Il Marina Bay Sands dovrebbe aprire i battenti il mese prossimo. Inizialmente Sands aveva sperato che il suo Marina Bay potesse essere il primo casinò di Singapore ma l’andamento dell’economia globale ha causato un ritardo nei lavori di costruzione del complesso.

Questa non è la prima volta che un Universal Studios viene costruito al di fuori degli Stati Uniti. Anche Osaka, in Giappone, ha un parco tematico, ma quello di Singapore verrà affiancato dal casinò e da altre strutture dedicate all’intrattenimento all’interno del Resorts World. Le società americane che operano nel settore del gioco, hanno avuto come priorità degli ultimi anni quella di espandersi nelle regioni asiatiche. Sands, Wynn Resorts e MGM Mirage hanno tutti creato strutture a Macao, la nuova capitale mondiale del gioco d’azzardo.

Lo scorso anno, Wynn Resorts e LVS hanno fatto un’offerta pubblica di azioni sul mercato asiatico. Entrambe le società sono quotate alla borsa di Hong Kong e MGM probabilmente farà la stessa cosa, verso la fine di quest’anno.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)