Singapore

Marina Bay Sands
Image via Wikipedia

“Unica” è la parola che meglio cattura l’essenza di Singapore, una città dinamica ricca di contrasti e colori in cui troverete un’armoniosa miscela di culture, cucine, arti e architetture. Piena di energia e brulicante di eventi, la città offre infinite, originali ed indimenticabili esperienze che aspettano di essere scoperte.

Singapore possiede un mondo di possibilità: il Singapore History Museum permette ai visitatori di dare uno sguardo alla storia locale, mentre il Singapore Art Museum offre uno sguardo su un vasto panorama di arte moderna e contemporanea del sud est asiatico. L’isola di Sentosa si trova a soli 15 minuti dal centro della città ed è ricca di luoghi dove trascorrere il tempo, dalla spiaggia artificiale di Palawan al magnifico Underwater World. Nel Butterfly Park i visitatori potranno osservare le farfalle in tutti i loro stadi di sviluppo e di attività.

Non perdetevi Clarke Quay: è ricco di offerte culinarie diverse tra cui scegliere camminando lungo questo viale affacciato sull’acqua, e di certo non sbaglierete scegliendo il piatto tipico di Singapore: granchio al chili e birra. Per gli amanti dell’azione e delle forti emozioni, Singapore diventerà presto un Paradiso del gioco d’azzardo.

Il Marina Bay Sands (www.marinabaysands.com) aprirà verso la fine del 2009. Sarà il primo casinò di Singapore, sviluppato da una delle più grandi società di casinò del mondo, la Las Vegas Sands, e si troverà a Marina South, nel centro di Singapore. Le stime dicono che questo sarà il più costoso casinò nel mondo.

Oltre al casinò, il progetto comprende: tre torri-hotel con 2.500 camere e suite a 5 stelle. Le torri saranno sormontate dallo Sky Park, una struttura che comprenderà spa, ristoranti, giardini, piscine ed una magnifica vista a 360 gradi di Singapore. Il Marina Bay Sands comprenderà il Paiza Club, un casinò per clienti di alto livello, con ristoranti gestiti da chef di fama internazionale.

Il secondo resort integrato di Singapore sarà il Sentosa Island – Resorts World a Sentosa (www.rwsentosa.com) che verrà inaugurato all’inizio del 2010. Il Sentosa Island sarà a pochi minuti di distanza dal centro cittadino a cui sarà collegato da una sopraelevata. Metà del Resorts World a Sentosa verrà dedicata agli Universal Studios Singapore, che avranno 24 tra giostre ed attrazioni. Il resort avrà inoltre un Marine Life Park, il più grande acquario del mondo nel quale i visitatori potranno vedere da vicino il momento del pasto degli squali tigre.

I due hotel principali saranno l’Hotel Michael e il Maxims Residences, nel quale verrà collocato il casinò del resort (uno dei due legali a Singapore). Le attrazioni del resort comprenderanno anche il museo marittimo interattivo Xperiential Museum, dove verrà ripercorsa la storia della via della Seta; l’ESPA, un rifugio dedicato al benessere; la Festive Walk, una passeggiata ricca di negozi e ristoranti; La Vie-The Magic of Life, una produzione teatrale ad opera di Mark Fisher ed infine il Parco Acquatico Equarius.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
No comments yet.